Sicurezza online.
Più sicuri se informati.
Happy Conto
 
 

La sicurezza online è importante.

Scopri anche tu come proteggerti guardando i divertenti episodi della WebSerie della famiglia "i Navigati", una famiglia di “esperti in sicurezza informatica” perché si sono informati e hanno imparato i comportamenti virtuosi da adottare per districarsi tra le possibili insidie del web, riducendo il rischio di attacchi e frodi online.

Il nostro impegno è di lavorare quotidianamente per la tua sicurezza informatica, per la prevenzione e il contrasto degli attacchi cyber e per la protezione dei nostri clienti dalle frodi. Per navigare in sicurezza, acquistare online, tutelare i dati personali e proteggersi dai truffatori online è necessario essere sempre più informati.

Sono sempre più numerose le famiglie italiane che, accedendo tramite computer, tablet e smartphone, scelgono i canali digitali per fare pagamenti, consultare il proprio conto, investire, gestire prestiti e mutui, sottoscrivere una polizza. L’obiettivo, quindi, è aumentare la consapevolezza per non cadere nelle trappole di quanti sfruttano la tecnologi e fanno leva sulle vulnerabilità del fattore umano.
"I Navigati - informati e sicuri" è un'iniziativa a cui aderiamo attraverso la partnership del Gruppo Cassa Centrale come alla campagna di sensibilizzazione promossa da CERTFin - CERT Finanziario Italiano insieme a Banca d'Italia - Eurosistema, Ivass, ABI - Italian Banking Association, ABI Lab ed altri partner finanziari.

 

Sai cos'è lo smishing?

Oggi è un grande giorno, si festeggia il compleanno di papà Matteo. Tra regali e sorprese inaspettate, ci sarà anche qualcosa da imparare!

 

I social network

Trovare l’anima gemella sui social è possibile, l’importante è imparare a non confondere il vero amore con un falso profilo.

 

Social engineering.

Andrea pensa di essere un asso dell’informatica, ma quando si tratta di phishing, vishing e smishing è sua mamma la vera PRO di casa.

 

Sim Swap

Piccoli disguidi in casa Navigati, tra Elena e Matteo si è messa in mezzo una minaccia informatica. Scopri cosa è accaduto.

 

Truffe online

L’amore per la propria nipote non ha prezzo, ma alcuni acquisti online su siti poco sicuri possono costare caro. Segui i consigli di nonna Betta!

 

Money Muling

I Navigati hanno un vicino di casa che pensa di aver trovato il lavoro dei suoi sogni. Per fortuna a svegliarlo ci ha pensato papà Matteo.

 

DOWNLOAD PERICOLOSI

Anche i giochi più divertenti possono diventare una faccenda serissima se li scarichi da siti non sicuri, parola di Andrea e Livia!

 

GHOST BROKING

Alcune assicurazioni sembrano poco credibili? La risposta giusta te la danno Matteo e Mario, due fratelli in-credibili!

 

... in arrivo nuovi episodi.   

approfondisci i temi della sicurezza su scopri di più su i navigati

Ti potrebbe interessare anche:

torna su