Visa for Venezia. Iniziativa carte di pagamento Visa per il sostegno di Venezia

Visa for Venice
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

All’interno dell’accordo di collaborazione tra il Gruppo Cassa Centrale e il Circuito di pagamento Visa, si inserisce la promozione dell’importante iniziativa "Visa for Venezia’" un programma triennale lanciato a luglio 2019 dalla Città di Venezia e Visa, con il quale Visa si impegna a contribuire alla salvaguardia e al restauro del patrimonio artistico e storico della Città di Venezia.

 

Il Gruppo Cassa Centrale ha colto questo progetto, dedicata alla città lagunare, quanto mai attuale visti i recenti eventi calamitosi che hanno funestato Venezia e causato gravi ed ingenti danni.

 

Visa ha scelto la città di Venezia in quanto è una destinazione con milioni di visitatori ogni anno, che spendono anche attraverso le carte di pagamento e inoltre hanno partecipato ad un bando pubblico indetto dal Comune nell’ambito dell’iniziativa "#EnjoyRespect Venezia", che si impegna a contribuire alla salvaguardia e al restauro del patrimonio artistico e storico della città.

 

"Visa For Venezia" mira infatti a raccogliere fondi attraverso l'uso dei pagamenti con carta tra cittadini, commercianti e turisti, che verranno utilizzati per preservare il futuro di Venezia e per promuovere un comportamento più responsabile.

 

"Visa For Venezia" è un programma unico al quale chiunque può contribuire con un gesto semplice, veloce e sicuro: pagare o essere pagato con una carta Visa.

 

Infatti, ogni volta che un cittadino o un visitatore utilizzerà una carta Visa per pagare in tutto il Comune di Venezia, Visa si impegna a donare le revenue generate dall’incremento degli acquisti con carta Visa ad un fondo per la salvaguardia e il restauro del patrimonio artistico e storico della città, o a sostegno di iniziative della comunità.

 

Aiutaci a preservare Venezia. Paga con Visa!