Contattaci
per maggiori info

 

La tua sicurezza online dipende anche da te

Noi possiamo garantirti i migliori sistemi di sicurezza che insieme alla riservatezza dei codici di identificazione (USERID e PASSWORD) e sofisticati sistemi di criptaggio ti possono proteggere da eventuali tentativi di frode. Ciò nonostante, Inbank, internet e il tuo computer sono strumenti sofisticati e sei tu a decidere se utilizzarli in modo sicuro e responsabile per difenderti da un utilizzo improprio. Ecco perché è sempre più importante conoscere i comportamenti corretti da seguire in tema di sicurezza.

Questi sono alcuni consigli per proteggerti dalle frodi online e usare i servizi bancari in piena sicurezza:

  1. Fa’ attenzione alle e-mail che ricevi da indirizzi sospetti o che ti chiedono di seguire link anomali o di scaricare documenti di provenienza incerta: possono trasmettere contenuti dannosi.
  2. Installa dei buoni software di protezione sul tuo computer (bastano due programmi: un antivirus e un firewall) e tieni aggiornati tutti i programmi.
  3. Per accedere al sito di home banking, non seguire link esterni ma scrivi l’indirizzo direttamente nella barra di navigazione; prima di cliccare su un link, verifica l’indirizzo verso il quale stai per essere dirottato. In generale, la presenza dell'intestazione "https" indica che stai navigando su una pagina crittografata e quindi sicura.
  4. Con Inbank sei sempre informato sulle variazioni rispetto al comportamento abituale del sito e non ti verranno mai richieste credenziali o informazioni personali da un canale diverso da Inbank.
  5. Controlla regolarmente il tuo conto online e in particolare i movimenti. Inoltre è buona norma tenere aggiornati il numero di telefono e l’indirizzo e-mail che hai fornito alla banca.
  6. Modifica spesso la tua password di accesso, scegliendone una che contenga anche numeri, lettere maiuscole e segni di punteggiatura; non salvarla mai in un file del tuo computer e non abilitare il salvataggio automatico della password sul tuo browser.
  7. Chiedi alla tua banca di farti conoscere gli strumenti di sicurezza a tua disposizione.
  8. Ricorda di farti adeguare dalla banca i massimali dispositivi (Bonifico Italia, Stipendi e Bonifico Estero) rispetto alle tue reali necessità.
 

Per navigare e operare sul tuo conto corrente con la massima sicurezza clicca subito su:

SICUREZZA ON LINE: consigli, indicazioni, regole e strumenti utili per difenderti dai tentativi di frode più comuni o da quelli più innovativi.

 
 

Ti potrebbe interessare anche:

torna su