
Carta Ricarica è una carta prepagata sicura, pratica e multiuso, facile da ricaricare e gestibile in autonomia.
Ti permette di pagare e prelevare contante in Italia e all'estero, con la massima flessibilità e sicurezza, senza attingere dal tuo conto corrente. Puoi pagare con facilità in tutti i negozi e acquistare online in tutta sicurezza. È un’ottima alternativa alla carta di debito o alla carta di credito: sicura e affidabile, è facile da usare e puoi ricaricarla tutte le volte che vuoi.
Carta Ricarica è dotata del sistema di pagamento Contactless!
Negli esercizi commerciali che espongono il marchio CONTACTLESS, per importi inferiori a 25 euro sarà sufficiente avvicinare la carta al Pos senza dover strisciare o inserire la carta. Per importi superiori sarà invece necessario digitare il codice PIN.
ATTIVA carta Ricarica presso lo sportello della tua filiale: il rilascio è immediato
RICARICA la tua carta tramite: APP, sportelli ATMWeb abilitati, SMS (dopo aver abilitato servizio Pagolight) , bonifico, bollettino freccia o direttamente in filiale.
CONTROLLA E GESTISCI l’operatività della tua carta: on line, tramite APP, dagli sportelli ATM o in filiale.
Scarica l’APP Notify per autorizzare e tenere sotto controllo le principali operazioni bancarie della tua carta Ricarica. Tramite l'app ricevi le notifiche delle operazioni effettuate e puoi gestire funzioni specifiche per le tue esigenze.
In caso di furto o smarrimento blocca subito la carta:
A partire dal 7 settembre 2020 i titolari di carte prepagate devono impostare attraverso Inbank web il codice di sicurezza e-commerce per ogni carta.
Se possiedi più carte potrai scegliere lo stesso codice numerico, che dovrà essere composto da minimo 5 a massimo 10 cifre.
Nel caso tu voglia modificarlo, potrai farlo dal menu impostazioni della tua carta prepagata in Inbank web. Il codice di sicurezza e-commerce verrà richiesto per gli acquisti e-commerce soggetti a SCA a partire dal 21 ottobre 2020. L'inserimento del codice non sarà necessario per ogni transazione: è quindi importante ricordarlo e mantenerlo al sicuro per poterlo avere a disposizione durante gli acquisti che lo richiederanno. Dopo 5 tentativi di inserimento errato del codice, che sarà richiesto successivamente al codice OTP (one time password) ricevuto via SMS, il servizio rimarrà bloccato per 5 minuti. Lo sblocco avverrà in modo automatico. Se non imposti il codice entro il 21 ottobre 2020, eventuali operazioni e-commerce che rientrano nel perimetro SCA non possono essere autorizzate e di conseguenza non potrai concludere la transazione d'acquisto. Per maggiori informazioni, contatta la tua filiale di fiducia.