Innanzitutto denuncia subito l’accaduto alla Polizia Locale oppure Carabinieri oppure alle autorità locali di pubblica sicurezza e consegna la denuncia in Banca conservandone una copia per 12 mesi. Dopodiché chiama il servizio clienti della tua carta per il blocco immediato.
In via preventiva, solitamente si consiglia di annotarsi il numero della carta e tenerlo sempre con se in un posto sicuro: in caso di blocco o denuncia potrebbe essere richiesto.
Blocco per furto o smarrimento:
- dall’Italia 800 822 056 (24h su 24);
- dall’estero +39 0260843768
Blocco/sblocco estero. Inviare Sms al + 39 339 9942024 e digitare:
- per sblocco estero "SBE" "numero carta" (comprensivo degli zero iniziali) Es: SBE 00500001
- per blocco estero "BLE" "numero carta" (comprensivo degli zero iniziali) Es: BLE 00500001
Blocco per furto o smarrimento
- Numero Verde 800 15 16 16
- Numero dall'estero +39 0234980020 ** (si accettano chiamate a carico di CartaSi)
- Numero verde dagli USA +1 8004736896 ***
Informazioni e assistenza
- Numero dall'Italia: +39 02345444 *
- Numero dall'estero: +39 0234980020 **
- Numero verde dagli USA: +1 8004736896 ***
*numero soggetto a tariffazione urbana secondo l’operatore telefonico utilizzato
** È possibile effettuare chiamate a carico di Nexi.
*** Numero verde accessibile soltanto da una linea telefonica USA, fissa o mobile.
Blocco per furto o smarrimento
- Dall’Italia 800 822 056
- Dall’estero +39 02 60843768
Blocco/sblocco estero. Inviare Sms al + 39 339 9942024 e digitare:
- Per sblocco estero "PSE" "03599numero carta" (es. 035998500001) Es: PSE 035998500001
- Per blocco estero "PBE" "03599numero carta" Es: PBE 035998500001
Blocco per furto o smarrimento
- Dall’Italia 06 72 900 347
- Da USA, Canada, Australia e paesi APEC: 011 800 263 92 279
- Dal Messico: 018 001 231 690
- Da altri Paesi: +800 263 92 279
Per assistenza al caricamento carta
- Numero 02 60844439(attivo Lun – Ven 8.30 – 17.00)
Invio copia contratto
- Numero fax 02 91294860
Servizio clienti
- Carta verde/business 06 72 282
- Carta oro/oro business 06 72 280 735
- Carta platino 800 013 513
- Club membership rewards 06 72 900 769
Bankamericard
- Blocco per furto o smarrimento
Dall'Italia 800 207167
Dall'estero +39 0432 744106
Diners
- Blocco per furto o smarrimento
Dall'Italia 06 72900347
Dall'estero + 800 26392279
Da Austria, Canada, USA 011 800 263 92 279
Dal Messico 018 001 231 690
Telepass & Viacard
- Blocco per furto o smarrimento
Call center 840 043 043
Trasmissione Fax 055 4202734 – 055 4202373
Carte BCC
Dall'Italia Call center titolari 800 08 65 31
Dall'estero + 39 06 87419901
Servizio clienti con operatore +39 06 87419904
In caso di furto o smarrimento delle chiavi di accesso (codice utente e password) o del token:
- rivolgiti alla tua filiale e denuncia l'accaduto per attivare il blocco del servizio;
- presenta denuncia presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza locale e consegna copia della denuncia in Banca;
- richiedi alla tua filiale l'elenco degli ultimi movimenti effettuati sulle posizioni di conto a te intestate e, in caso di operazioni fraudolente da parte di terzi, sporgi denuncia alle Autorità di Pubblica sicurezza.
Puoi anche procedere con il blocco immediato dell'accesso al servizio o della funzione dispositiva del servizio di InBank inviando un sms al numero +39 339.9942024 con i seguenti testi:- per il blocco dell'accesso al servizio Inbank: inviare un messaggio SMS con il testo BIB ed il codice utente del servizio.
Esempio: BIB 12345678 (il numero 12345678 corrisponde alla propria user-id di accesso al servizio Inbank);
- per il blocco della funzione dispositiva del servizio Inbank: inviare un messaggio SMS con il testo BPI ed il codice utente del servizio.
Esempio: BPI 12345678 (12345678 corrisponde alla propria user-id di accesso al servizio Inbank)
In alternativa, le stesse operazioni di blocco possono essere eseguite tramite l'APP NOTIFY.Per maggiori informazioni contatta il numero verde 800 837455.
In caso di furto o smarrimento di un libretto di deposito al risparmio:
- rivolgiti alla Tua filiale e denuncia l'accaduto per il blocco;
- presenta denuncia presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza locale e consegna copia della denuncia in Banca.
Libretti al portatore con saldo fino a € 516,46
Il personale di filiale attiverà la procedura di ammortamento e, dopo 30 giorni dalla consegna della denuncia, in assenza di opposizioni, sarà possibile emettere il duplicato del libretto.
Libretti al portatore con saldo superiore a € 516,46
Il personale di filiale attiverà la procedura di ammortamento con spesa per emettere il duplicato del libretto.
Libretti nominativi
Il personale di filiale attiverà la procedura di ammortamento e, dopo 90 giorni dalla consegna della denuncia, in assenza di opposizioni, sarà possibile emettere il duplicato del libretto.
In caso di furto o smarrimento del proprio carnet assegni:
- rivolgiti alla tua filiale e denuncia l'accaduto per attivare il blocco sulla Centrale d'Allarme Interbancaria;
- presenta denuncia presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza locale e consegna copia della denuncia in Banca.