Happy Conto
 
 
 
 

LE STESSE PERSONE, LA STESSA BANCA

Semplicemente BCCBRESCIA

Abbiamo cambiato il nome da Credito Cooperativo di Brescia a BCCBRESCIA ma siamo sempre gli stessi che ogni giorno ti accolgono con un sorriso e ascoltano le tue esigenze. Gli stessi che da sempre si rendono disponibili con professionalità e competenza per suggerirti le migliori soluzioni a disposizione e semplificarti la vita.
Siamo le stesse persone con gli stessi valori e una grande voglia di fare la differenza.

 

Veramente la tua banca Bresciana

Orgogliosi della nostra identità bresciana sosteniamo l’economia locale e promuoviamo i valori che ci stanno a cuore per consolidare il legame che da sempre ci unisce alla nostra provincia, alla città ed a tutti i bresciani.

 

Fortemente in un grande gruppo

Nel 2019 abbiamo scelto di aderire ad un grande Gruppo bancario fondato su un modello di sviluppo originale, dove la differenza è un valore e l’identità locale un principio. E' il Gruppo Cassa Centrale - Credito Cooperativo Italiano, tra i primi gruppi bancari in Italia per attivo e solidità patrimoniale.

Guarda lo spot "Le banche di tutti noi"  Prima campagna nazionale del nostro gruppo.


 
 
 
 

GLI ELEMENTI DEL NUOVO MARCHIO.

 

IL NOME

BCCBRESCIA.Una scelta facile e naturale scaturita dall’ascolto di voi clienti che, indipendentemente dal modo in cui abbiamo scelto di farci chiamare nel corso del tempo, ci ha fatto capire che per voi siamo sempre stati e saremo sempre BCCBRESCIA.
Una scelta d’identità e di appartenenza che, anche alla luce dei recenti avvenimenti nel panorama bancario bresciano, assume un significato ancor più rilevante.

 

IL PITTOGRAMMA SIMBOLO DEL GRUPPO

Tre quadrati di diverso colore e dimensione, che si intrecciano e rimandano ai protagonisti principali del gruppo: le Banche, le Società, la Capogruppo
La somma dei tre quadrati danno vita ad una nuova forma e creano un valore più grande e più solido, proprio come il nuovo gruppo a cui apparteniamo denominato Gruppo Cassa Centrale - Credito Cooperativo italiano.Un Gruppo che sa coniugare anime diverse, vicinanza e solidità, localismo e sicurezza, cooperazione ed efficacia.

 

IL PAY-OFF

La tua banca a Brescia. Semplice e diretto, è il nuovo payoff che accompagna il nuovo marchio BCCBRESCIA. Una scelta per evidenziare ciò che la nostra banca è e vuole essere per ogni bresciano.

 
 

"TESTA CUORE ANIMA DI BRESCIA" E LO SKYLINE DELLA NOSTRA CITTA'

Emozionali ed identificativi, sono i 2 elementi grafici di continuità e che rimarcano la nostra identità Bresciana.
Insieme accompagnano la nuova campagna rebranding di BCCBRESCIA per evidenziare le specificità della nostra banca:
- Governance da sempre bresciana al 100%. 
- Attenzione e cura per clienti, soci e collaboratori.
- Investimenti a sostegno di famiglie, imprese, enti ed associazioni del nostro territorio.
- Brescia come luogo, spazio e ambito del nostro agire.

 
 

IL GRUPPO CASSA CENTRALE

 

SOLIDO, VICINO, NOSTRO. Un’identità comune, costruita attorno a valori condivisi.

L’adesione ad un gruppo bancario, disposta dalla Legge di Riforma del Credito Cooperativo, prevede che le banche di credito cooperativo, pur facendo parte di un sistema più coeso ed efficiente, mantengano la propria autonomia, la loro natura mutualistica e cooperativa ed il forte legame con il territorio.

Per la nostra banca è un passo importante, una grande opportunità di affermare con forza la nostra identità bresciana, promuovere i valori che ci stanno a cuore e valorizzare le nostre eccellenze, supportati nelle scelte da un grande gruppo bancario.

Insieme condividiamo l'obiettivo di promuovere il benessere dei soci e dei territori in cui operiamo, contribuire al bene comune e creare un benessere da trasmettere alle prossime generazioni, all’interno di un percorso sostenibile. Un obiettivo che si vuole raggiungere coniugando il valore e l’autonomia di un sistema di Banche locali, espressione dei diversi territori, con la redditività, l’efficienza, la crescita e la stabilità tipiche di un grande Gruppo Bancario.

 
 

Ti potrebbe interessare anche:

torna su