CHI SIAMO

In primo piano

Progetto Genitori in gamba, in collaborazione con Fondazione Poliambulanza
 
 

Torna il progetto "Genitori in gamba"

Non è mai troppo presto per cominciare a risparmiare per il futuro del tuo bambino

Dalla collaborazione tra Credito Cooperativo di Brescia e Fondazione Poliambulanza nasce il progetto "Genitori in Gamba".

Sin da quando si stringono tra le braccia per la prima volta i propri piccoli è importante pensare al suo futuro. Mettere da parte un gruzzoletto per il futuro dei figli come un piccolo capitale che possa finanziare gli studi o pagare l'anticipo di un appartamento: non è mai troppo presto per iniziare a pensare al domani.

Genitori in Gamba” è l’iniziativa che consente ai neo genitori di accantonare da subito un “Piccolo tesoro” per i loro piccoli e di avvalersi del servizio di consulenza finanziaria gratuito e personalizzato, per soddisfare le diverse necessità connesse alla nuova situazione familiare.

“Piccolo tesoro” è infatti il nome del kit che da aprile 2020 viene donato a tutti i nati in Fondazione Poliambulanza e che contiene un voucher grazie al quale è possibile l’apertura di un libretto di risparmio, per il neonato, con già depositata la somma di 50 euro.

Un’iniziativa importante per il territorio bresciano: ogni anno sono circa 3.200 i bambini nati in Fondazione Poliambulanza e da oggi avranno l’occasione di iniziare a costruire il futuro, concretamente e da subito!



Per fruire del Voucher e aprire il deposito a risparmio “Piccolo grande tesoro” è necessario che, entro 6 mesi dalla nascita del bambino/a, un genitore si rivolga ad una delle nostre filiali con la seguente documentazione: certificato di nascita del figlio/a - documento d’identità del genitore - codice fiscale del genitore.

 
torna su