FONDO DI CREDITO PER I NUOVI NATI. La nostra banca dà fiducia alle famiglie.

Il Credito Cooperativo di Brescia aderisce all’accordo tra ABI e Dipartimento per le politiche della famiglia e ha sottoscritto la convenzione per concedere finanziamenti a valere sul "fondo dei nuovi nati" con la finalità di favorire l’accesso al credito delle famiglie, nel momento in cui devono far fronte alle più comuni spese legate alla nascita e all’assistenza dei nuovi figli.

Le caratteristiche dell’intervento agevolativo sono le seguenti:
Beneficiari: possono accedere ai finanziamenti garantiti dal Fondo i soggetti esercenti potestà genitoriale di bambini nati o adottati negli anni 2009, 2010 e 2011. In caso di esercizio di potestà genitoriale di più bambini, il soggetto potrà richiedere più finanziamenti. Al contrario, in caso di potestà condivisa con un solo figlio, sarà possibile chiedere un solo finanziamento. Le domande devono essere fatte entro il 30 giugno dell’anno successivo alla nascita o adozione (fino al 30 settembre 2010  per i nati nel 2009).

Caratteristiche del finanziamento:

  • mutuo chirografario
  • importo: non superiore a 5.000 euro
  • durata: non superiore ai 5 anni
  • rimborso: rate mensili, senza spese di incasso rata
  • tasso: fisso determinato con le modalità di seguito descritte:
    - il TAEG del finanziamento è pari al 50% del TEGM (Tasso Effettivo Globale Medio) sui prestiti personali pubblicato trimestralmente dal Ministero dell’economia e delle finanze ai sensi della legge 108/1996 in vigore alla data di stipula del finanziamento;
  • penali di estinzione anticipata: esente;
  • spese istruttoria: € 20,00

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi in filiale, contattare il nostro numero verde oppure visitare il sito www.fondonuovinati.it/

Di seguito trovate il fac-simile dei moduli necessari alla richiesta del finanziamento e il materiale promozionale realizzato per promuovere l'iniziativa.

 
Modulo di richiesta di finanziamento
 
Modulo richiesta in conto interessi
 
Flyer promozionale