POCHI CENTIMETRI FANNO LA DIFFERENZA! IO GUIDO SICURO
 

Io Guido Sicuro.

E' la campagna di Assimoco che promuove un comportamento corretto in strada per garantire maggiore sicurezza a te, ai tuoi passeggeri e a chi ti sta intorno.

Mani sul volante alle 9:15, casco sempre allacciato in bicicletta, paraschiena e stivali in moto. Quando siamo alla guida, pochi semplici accorgimenti per la nostra sicurezza possono fare la differenza.

 
 

Poche semplici regole che possono salvare la vita.

Sopri la guida completa "IO GUIDO SICURO" realizza da Assimoco. Scaricala subito e visita il sito dedicato alla campagna "Io guido sicuro".

 
 

Mani sul volante e niente smartphone.

Auricolare o vivavoce, solo quando servono
Un’indagine condotta dall’ACI rivela che l’utilizzo del cellulare in auto causa il 75% degli incidenti. Se scegli l’auricolare, mantieni libero un orecchio per rimanere vigile su ciò che accade intorno a te.
Usa il navigatore, responsabilmente
Non impostare mai il tuo itinerario con l’auto in movimento, fallo sempre prima di partire.

 
 

Pochi centimetri fanno la differenza

In base alle più recenti normative europee (ECE R44 e R129), i bambini fino a 125 cm di altezza devono utilizzare un seggiolino omologato e completo di schienale. Se il bimbo è alto tra 125 e 150 cm puoi togliere lo schienale e mantenere l’alzatina. Attento però ad allacciare sempre le cinture.


 
 

Bicchiere più, bicchiere meno.

Il limite per poter guidare è di 0,5 g/l: un solo bicchiere in più ti espone ad un rischio molto alto.
Se bevi non guidare!



 
 

Vita da cani

L’articolo 169 del Codice della Strada raccomanda che, durante il trasporto in auto, cani e gatti non costituiscano un impedimento o un pericolo per la guida. Se hai un cane di grossa taglia, meglio trasportarlo nel bagagliaio, protetto da una rete divisoria o all’interno di un’apposita gabbia.


 
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Le condizioni contrattuali relative ai prodotti e servizi proposti sono riportate nei fogli informativi a disposizione del pubblico presso le filiali della banca e nella sezione trasparenza di questo sito.
torna su