PAC ETICO: Un investimento equilibrato e responsabile.
0,90% Mi piace il mio Spread
 

PIANO DI ACCUMULO NEF - ETICO

Grazie al comparto Bilanciato Etico di NEF potete puntare a far crescere i vostri risparmi scegliendo di investire in titoli di aziende e stati che rispettano principi di responsabilità sociale e ambientale*.

Il comparto si propone di perseguire la crescita del capitale nel medio/lungo termine attraverso la diversificazione degli attivi sul mercato azionario e sul mercato obbligazionario governativo e societario tramite investimenti ad alto profilo ESG. Nella selezione dei titoli viene dato particolare peso all’analisi dei fondamentali adottando un filtro di sostenibilità che esclude tra l’altro i seguenti settori economici: produzione, vendita e distribuzione di armi (mine terrestri, bombe a grappolo, armi nucleari), armamenti, energia nucleare, uranio arricchito, pornografia, gioco d’azzardo, tabacco e alcool.


 

PERCHE' ATTIVARE UN PAC OGGI

Flessibilità: puoi personalizzare il programma di risparmio e investimento per renderlo più adatto alle tue esigenze cambiando la periodicità e/o l’importo in qualsiasi momento, sospendendo i versamenti e richiedendo la liquidazione del capitale al controvalore di mercato, in tutto o in parte.
Semplicità: con un minimo importo, a partire da 25 Euro mensili, puoi iniziare il Piano di Accumulo con tutti i benefici collegati. I versamenti successivi saranno effettuati automaticamente dal tuo conto.
DOSSIER TITOLI GRATUITO**
COSTO D’ADDEBITO IN CONTO AZZERATO
COMMISSIONI DI SOTTOSCRIZIONE AZZERATE
COMMISSIONI DI INCASSO ESENTI
COMMISSIONI DI LIQUIDAZIONE ESENTI
quindi
TUTTO QUELLO CHE VERSI VIENE INVESTITO.








 

Tra le soluzioni a disposizione scopri quelle che fanno al caso tuo.

NEF Ethical Balanced Conservative D

Un approccio misurato all'investimento sostenibile e responsabile con cedola annuale. NEF Ethical Balanced Conservative è un fondo bilanciato globale, sostenibile, che investe in obbligazioni e azioni scelte dai responsabili della gestione dei portafogli in base a criteri etici, sociali ed ecologici. Vai alla scheda completa su NEF Ethical Balanced Conservative

 

Ethical Balanced Dynamic D

Una scelta attiva in un mercato sostenibile e responsabile con una cedola annuale. Il comparto è un fondo bilanciato, il cui obiettivo consiste nell’ottenere la rivalutazione del capitale, mediante un’allocazione attiva dei rischi effettuata prevalentemente in titoli di debito e strumenti di capitale. La componente obbligazionaria potrà oscillare tra il 40% e il 75% (di cui massimo il 35% in obbligazioni societarie non investment grade), mentre la componente azionaria dal 25% al 45%. Per quanto concerne i titoli di debito e di capitale di emittenti societarie, il comparto ricerca prevalentemente investimenti in strumenti emessi da società con un elevato profilo qualitativo ESG.
Vai alla scheda completa su NEF Ethical Balanced Dynamic D


 

La classe D, a distribuzione, ha inoltre come obiettivo quello di pagare un dividendo annuale il quindicesimo giorno di gennaio  o il primo giorno lavorativo successivo. Le cedole vengono accreditate direttamente sul conto corrente del cliente al netto della tassazione.

Ti potrebbe interessare anche:

*Questa pagina web è da considerarsi esclusivamente un messaggio pubblicitario con finalità promozionali e non costituisce una sollecitazione all'investimento. Per l'adesione leggere attentamente il prospetto informativo, nonché il KIID - Informazioni chiave per gli investitori, disponibili nella sezione documentazione del sito internet www.nef.lu, nella sezione informazioni di questo sito.
**solo se composto esclusivamente da Fondi e Sicav.


torna su