Blocco carte
e numeri utili
per un'assistenza professionale.

Blocco carte e numeri utili.

In caso di furto o smarrimento della tua Carta Bancomat o della carta di Credito basta una telefonata per bloccare immediatamente ogni utilizzo illecito.

Denuncia l’accaduto a Polizia locale o Carabinieri oppure alle autorità locali di pubblica sicurezza e consegna la denuncia in Banca conservandone una copia per 12 mesi.

In via preventiva i consiglia di annotarsi il numero della carta e tenerlo sempre con se. In caso di blocco o denuncia potrebbe essere richiesto.

Di seguito indichiamo i numeri utili da contattare per qualsiasi necessità.

Bancomat
- Blocco per furto o smarrimento
Dall’Italia 800 822 056 (24h su 24)
Dall’estero +39 0260843768
- Blocco/sblocco estero
Inviare Sms al + 39 339 9942024 e digitare …
   Per sblocco estero "SBE" "numero carta"  (comprensivo degli zero iniziali) 
Es: SBE 00500001
   Per blocco estero "BLE" "numero carta" (comprensivo degli zero iniziali)    
Es: BLE 00500001

Carta di credito CartaSi
- Blocco per furto o smarrimento
Numero Verde 800 15 16 16
Dall’estero +39 02 34980 020 (si accettano chiamate a carico di CartaSi)
Dagli USA 1 800 473 6896 (numero verde internazionale)
- Informazioni e assistenza (24h/24h, con operatore da Lun – Ven 8.00 – 20.00):
Dall’Italia 892 900 (numero soggetto a tariffazione specifica)
Dall’estero +39 02 34980020
- IOSI (informazioni e iscrizioni da Lun – Ven 8.00 -20.00)
Numero Verde 800 15 11 11
- Attivazione CartaSi
Numero verde 800 99 34 00
Dall’estero +39 02 34980127

Carta Ricarica & Carta Evo
- Blocco per furto o smarrimento
Dall’Italia 800 822 056
Dall’estero +39 02 60843768
Con operatore automatico 199 174 114
 - Blocco/sblocco estero
Inviare Sms al + 39 339 9942024 e digitare …
   Per sblocco estero "PSE" "03599numero carta" (es. 035998500001) 
Es: PSE 035998500001
    Per blocco estero "PBE" "03599numero carta"
Es: PBE 035998500001

American Express
- Blocco per furto o smarrimento
Dall’Italia 06 72900347
Dal resto del mondo 800 26392279
- Per assistenza al caricamento carta
Numero 02 60844439 (attivo Lun – Ven 8.30 – 17.00)
- Invio copia contratto
Numero fax 02 91294860
- Servizio clienti
Carta verde/business 06 72282
Carta oro/oro business 06 72280735
Carta platino 800 013 513
Club membership rewards 06 72900769

Bankamericard
- Blocco per furto o smarrimento
Dall'Italia 800 207167
Dall'estero +39 0432 744106

Diners
- Blocco per furto o smarrimento

Dall'Italia 06 72900347
Dall'estero + 800 26392279
Da Austria, Canada, USA 011 800 263 92 279
Dal Messico 018 001 231 690

Telepass & Viacard
- Blocco per furto o smarrimento
Call center 840 043 043
Trasmissione Fax 055 4202734 – 055 4202373

Carte BCC
Dall'Italia Call center titolari 800 08 65 31
Dall'estero + 39 06 87419901
Servizio clienti con operatore +39 06 87419904

FURTO o SMARRIMENTO dei CODICI DI ACCESSO al SERVIZIO DI INTERNET BANKING, DEL TOKEN o SOSPETTA FRODE
In caso di furto o smarrimento delle chiavi di accesso (codice utente e password) o del token:
- rivolgiti alla tua filiale e denuncia l'accaduto per attivare il blocco del servizio;
- presenta denuncia presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza locale e consegna copia della denuncia in Banca;
- richiedi alla Tua filiale l'elenco degli ultimi movimenti effettuati sulle posizioni di conto a te intestate e, in caso di operazioni fraudolente da parte di terzi, sporgi denuncia alle Autorità di Pubblica sicurezza.
Puoi procedere anche con il blocco dell'operatività del servizio di InBank inviando un sms al numero +39 3399942024 scrivendo BPI ed il codice utente del servizio InBank.
Per maggiori informazioni contatta il numero verde 800 834755.

FURTO o SMARRIMENTO di un LIBRETTO DI DEPOSITO
In caso di furto o smarrimento di un libretto di deposito al risparmio:
- rivolgiti alla Tua filiale e denuncia l'accaduto per il blocco;
- presenta denuncia presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza locale e consegna copia della denuncia in Banca.
Libretti al portatore con saldo fino a € 516,46
Il personale di filiale attiverà la procedura di ammortamento e, dopo 30 giorni dalla consegna della denuncia, in assenza di opposizioni, sarà possibile emettere il duplicato del libretto.
Libretti al portatore con saldo superiore a € 516,46
Il personale di filiale attiverà la procedura di ammortamento con spesa per emettere il duplicato del libretto.
Libretti nominativi
Il personale di filiale attiverà la procedura di ammortamento e, dopo 90 giorni dalla consegna della denuncia, in assenza di opposizioni, sarà possibile emettere il duplicato del libretto.

FURTO o SMARRIMENTO DI ASSEGNI o CARNET ASSEGNI
In caso di furto o smarrimento del proprio carnet assegni:
- rivolgiti alla tua filiale e denuncia l'accaduto per attivare il blocco sulla Centrale d'Allarme Interbancaria;
- presenta denuncia presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza locale e consegna copia della denuncia in Banca.

 
torna su